rotate-mobile
Cronaca Ascea

Al Parco di Elea- Velia si celebra la prima giornata ecologica del 2012

Incontro tra associazioni e operatori per la prima "Giornata ecologica del 2012" dedicata a Velia. Al via, le iniziative promosse dall' Ass.O.Tu.R.- Golfo di Velia, Associazione di Operatori del Turismo e della Ricettività

Si terrà domani, l'incontro tra operatori turistici, amministrazioni pubbliche, associazioni e  cittadini per organizzare la “Prima Giornata ecologica del 2012” dedicata a Velia. L'Associazione di Operatori del Turismo e della Ricettività, infatti, intende mettere in campo diverse iniziative per la pulizia nel Parco Archeologico di Elea-Velia. Forte della soddisfacente partecipazione da parte di volontari di tutte le età della scorsa edizione, dunque, l'Ass.O.Tu.R getta le basi per la Prima Giornata ecologica del 2012.

"Per ben tre volte, gli operatori turistici ed un buon numero di volenterosi, oltre la partecipazione di personale messo a disposizione dall’amministrazione comunale di Ascea, hanno contribuito a questa lodevole azione a beneficio dell’area archeologica -esordisce il presidente Ass.O.Tu.R., Pantaleo De Luca - La direzione del parco archeologico e la direzione centrale della soprintendenza di Salerno hanno ben accolto anche per quest’anno la nostra richiesta che, cosa molto importante, in questa edizione vedrà unite persone provenienti da diverse realtà locali oltre a comuni cittadini".

 A coordinare la Giornata, collaboratori  di Giuseppina Bisogno, direttore del Parco Archeologico Elea-Velia. Ad aderire, tra gli altri, il Gruppo Archeologico Velino, La Via di San Matteo,Paintball Elea-Velia, CilentoTurismo.it, La Misericordia Ascea e Il Teatro del Gusto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Parco di Elea- Velia si celebra la prima giornata ecologica del 2012

SalernoToday è in caricamento