rotate-mobile
Cronaca

Attentato di Halloween, le testimonianze dei salernitani a New York

Ore di ansia e angoscia per i familiari dei salernitani che si trovano New York. Tra questi, la ballerina Bianca Delli Priscoli e il pizzaiolo Ciro Casella

New York ripiomba nel terrore. Ieri, nel giorno di Halloween, per ora si contano 8 morti e 15 feriti a Lower Manhattan, per mano di Sayfullo Habibullaevic Saipov, di origini uzbeke, residente a Tampa, in Florida, che sarebbe arrivato negli Stati Uniti sette anni fa. E' lui l'attentatore che è stato neutralizzato dalla polizia un chilometro dopo la strage, mentre gridava "Allahu Akhbar". L'uomo, alla guida di un veicolo, si è schiantato contro un gruppo di ciclisti lungo l'Hudson, per poi finire contro uno scuolabus della Stuyvesant High School, nella zona meridionale di Manhattan.

Le testimonianze dei salernitani

Ore di ansia e angoscia per i familiari dei salernitani che si trovano New York e che, per fortuna, pare stiano tutti bene. Tra questi, la ballerina Bianca Delli Priscoli: "Al momento dell’accaduto io ero nel west village e non mi ero nemmeno accorta di cosa fosse successo. Ho visto che tutti hanno iniziato a scrivermi e a telefonarmi e allora ho letto la notizia - ha raccontato la giovane alla nostra redazione - Qui a Ny tutto regolare. Si è svolta comunque la parata di halloween: diciamo che la città non si ferma, perché intervengono immediatamete". A dare notizie di sè tramite Facebook, rassicurando tutti sul fatto che sia sano e salvo, anche Ciro Casella della storica pizzeria newyorkese "San Matteo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato di Halloween, le testimonianze dei salernitani a New York

SalernoToday è in caricamento