rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Tenta il suicidio a 10 anni: le condizioni del bimbo di Battipaglia, si indaga su problemi di natura scolastica

I carabinieri, escludendo problemi legati ad atti di bullismo, confermano comunque problematiche di natura scolastica emersi da un biglietto lasciato dal piccolo. Per lui fratture sparse per tutto il corpo e contusioni polmonari, ma nessun trauma cranico

Sotto choc, la comunità di Battipaglia per il drammatico accaduto di questa mattina. Un bambino di 10 anni, A.T. le sue iniziali, infatti, come è noto, si è lanciato, intorno alle 8.15, dalla finestra di una mansarda nell'appartamento in cui abita con la madre. Orfano di padre, il piccolo ha fatto un volo di dieci metri finendo sul marciapiede.

Le condizioni

Trasportato dai sanitari del 118 all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, è stato immediatamente sottoposto ad una Tac 'total body' dalla quale sono emerse fratture sparse per tutto il corpo e contusioni polmonari, ma è stato escluso il trauma cranico. I medici salernitani hanno, quindi, disposto il trasferimento del piccolo in elicottero al nosocomio pediatrico Santobono di Napoli, dove è ricoverato in gravi condizioni.

Il fatto

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri di Battipaglia, il bambino è uscito da casa insieme con la madre per andare a scuola. Lungo la strada, avrebbe detto di aver dimenticato qualcosa a casa: è rientrato ed è salito in mansarda per poi gettarsi nel vuoto. I motivi non sono ancora del tutto chiari, ma i carabinieri, escludendo problemi legati ad atti di bullismo, confermano comunque problematiche di natura scolastica emersi da un bigliettino lasciato dal bimbo che frequenta la quinta elementare nella cittadina alle porte della Piana del Sele. Indagini a tutto campo, per stabilire i motivi che possano aver spinto il bambino di appena 10 anni al tentato suicidio. Fiato sospeso per le sue condizioni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta il suicidio a 10 anni: le condizioni del bimbo di Battipaglia, si indaga su problemi di natura scolastica

SalernoToday è in caricamento