menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Baronissi, apre "Pollicino": il primo parco giochi in miniatura per bimbi fino a 4 anni

Il nuovo parco di via Allende (località Tre Pizzi) è stato realizzato in un'area bonificata e riqualificata. L'altra parte dell'area è stata intitolata a Roberto Grimaldi, giovane di Baronissi prematuramente scomparso

Giostre più piccole, mini cavalli a molla, funghetti ad altezza Pollicino. Infatti si chiama parco “Pollicino” ed è il settimo parco giochi che apre i suoi cancelli ai bambini di Baronissi. Ma ha una particolarità rispetto agli altri: è fatto in miniatura, ovvero a misura dei più piccoli, dei bimbi fino a 4 anni.

Il nuovo parco di via Allende (località Tre Pizzi) è stato realizzato in un’area bonificata e riqualificata. Accanto allo spazio peri bambini, è stata costruita un’area a verde con giardino e panchine. L’altra parte dell’area, anch’essa riqualificata, è stata intitolata a Roberto Grimaldi, giovane di Baronissi prematuramente scomparso.

Il progetto, per un importo complessivo di 80 mila euro, è stato progettato da Barbara Barrella e realizzato dalla ditta Royal Soffitti di Roccapiemonte. La direzione dei lavori è stata affidata a Maurizio De Simone e Marina Troiano.

Al taglio del nastro tantissime famiglie di Baronissi e il sindaco Giovanni Moscatiello.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento