rotate-mobile
Cronaca

Siulp, al via il XVII campionato "Forze di Polizia ed Enti"

E' stata presentata venerdì sera la XVII edizione del campionato organizzato dalla polisportiva Siulp. Credendino: "Consolidare, secondo i sani valori dello sport, i rapporti esistenti tra le Forze dell'ordine e gli Enti"

Inizia lunedì, presso lo stadio Arechi di Salerno, la XVII edizione del campionato "Forze di Polizia ed Enti", organizzato dalla A.S.D. Polisportiva Sport Ideali Uniscono Lavoratori Polizia. Obiettivo della manifestazione a scopo benefico, quello di consolidare, attraverso i valori dello sport, i rapporti tra le Forze dell’ordine e gli Enti. Patrocinata anche dalla Provincia, dai Comuni di Salerno, Cava dei Tirreni e Pellezzano ed altri Enti provinciali, come Confindustria, Camera di Commercio e Carisal, l'iniziativa che verrà inaugurata allo stadio Arechi, domani alle 15 e che si concluderà il 28 maggio, verrà ospitata presso gli stadi comunali di Pregiato, a Cava dei Tirreni, di Casignano a Pellezzano e sul campo “Settembrino” di Fratte, a Salerno.

Ad illustrare le finalità benefiche di quest'anno, Mimmo Credendino, presidente di Siulp e Csi: "Devolveremo una parte della quota di iscrizione versata da ciascuna delle dodici formazioni, a sostegno di “Giovamente” di Salerno, associazione che già da alcuni anni si adopera per aiutare le famiglie con ragazzi affetti da autismo".

Ad illustrare le novità della XVII edizione, poi, il direttore  tecnico della polisportiva, Donato Ciardella: "Le formazioni che non accederanno ai quarti di finale, ovvero quelle classificatesi al quinto e sesto posto nei rispettivi gironi, si contenderanno, nella giornata finale allo stadio “Arechi”, il Trofeo dell’Amicizia”. Tra i presenti, anche l'amministratore della polisportiva, nonchè segretario regionale Siulp Campania, Stefano Izzo che ha auspicato per il futuro simili iniziative a livello regionale. Per conoscere il programma dettagliato degli incontri sportivi: Polisportivasiulp.it
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siulp, al via il XVII campionato "Forze di Polizia ed Enti"

SalernoToday è in caricamento