rotate-mobile
Cronaca

Emergenza Covid-19: nuova chiusura del lungomare e delle piazze, intanto la Cisl giovani chiede ordinanze anti-struscio

Si conferma la chiusura del lungomare, di piazza San Francesco e di piazza Abate Conforti, nel week-end

Si rinnova la chiusura del lungomare, di piazza San Francesco e di piazza Abate Conforti, nel week-end. Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha ordinato la chiusura dalle ore 8:30 di sabato 19 dicembre e fino alle ore 6 del lunedì successivo dei viali del lungomare Trieste.

Leggi>>>L'ordinanza

Disposta, poi, anche la chiusura dalle ore 17 alle ore 22 del sabato e della domenica di Piazza Abate Conforti e Piazza San Francesco, lasciando il libero accesso agli esercizi commerciali e alle abitazioni. L'obiettivo è quello di scoraggiare gli assembramenti incontrollati, rischiosi nell'ambito della diffusione del Covid-19.

Il monito dei giovani della Cisl Salerno

"Dai sindaci della provincia subito ordinanze anti-struscio nei giorni del 24 e 31 dicembre con la chiusura delle principali piazze a rischio assembramenti.

Dalla politica arrivi un segnale forte e dai giovani più consapevolezza. Meno brindisi e maggiore attenzione alla salute". 

Lo ha detto il presidente dei giovani della Cisl di Salerno, Luigi Bisogno:  "Il nostro timore è che senza una regolamentazione degli strusci si possa rischiare davvero di avere in strada centinaia di persone. Questo può accadere a Salerno, ma anche in altre città come Nocera Inferiore, Cava de' Tirreni e Agropoli solo per dirne alcune. Ecco perché chiediamo ai sindaci di giocare d'anticipo soprattutto sul fenomeno dello struscio nei giorni del 24 e del 31 dicembre", ha continuato Bisogno.

"Chi vuole festeggiare lo faccia a casa con i propri contatti stretti. Si prenota un aperitivo al bar, si ritira e si va via. Quest'anno bisogna limitarsi in tutto, anche nello struscio. Ecco perché chiediamo ai sindaci di non avere paura nel firmare ordinanze in questo senso. I giovani salernitani capiranno. Quelli della Cisl, sin da ora, si dicono pronti a fornire tutto il proprio sostegno in tale ottica. Ovviamente, ci aspettiamo un segnale di responsabilità anche dalla nostra generazione. Speriamo, infatti, di non vedere impegnati le forze dell'ordine per far comprendere che la salute di tutti viene prima di ogni brindisi".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Covid-19: nuova chiusura del lungomare e delle piazze, intanto la Cisl giovani chiede ordinanze anti-struscio

SalernoToday è in caricamento