rotate-mobile
Cronaca Amalfi

Amalfi: al via il concorso di idee per riattivare il Forum dei Giovani

L'obiettivo è stimolare la creazione di materiale e la realizzazione di azioni che diventino “virali” per i giovani in target e siano in grado di garantire il loro massimo coinvolgimento e la piena conoscenza delle peculiarità ed opportunità del Forum dei Giovani

Al via, ad Amalfi, un concorso di idee per promuovere la riattivazione del Forum dei Giovani: si tratta di un'opportunità per partecipare alla vita dell’organismo istituzionale a partire dalle elezioni che determineranno le nuove cariche sociali. L'obiettivo è di stimolare la creazione di materiale e la realizzazione di azioni che diventino “virali” per i giovani in target e siano in grado di garantire il loro massimo coinvolgimento e la piena conoscenza delle peculiarità ed opportunità del Forum dei Giovani. Non esistono limiti: le idee potranno essere sviluppate e realizzate in tutte le forme considerate utili per raggiungere lo scopo.

Parla Giorgio Stancati, Consigliere comunale con delega alla Partecipazione:

"Obiettivo del concorso è dare la massima visibilità alla riattivazione del Forum dei Giovani di Amalfi, alla conoscenza delle opportunità e all’importanza di partecipare alla vita democratica della Città, all’indizione delle elezioni del Presidente e del Direttivo, presso tutta la fascia degli aventi diritto, ovvero i giovani residenti dai 16 ai 34 anni.

Per visibilità si intende non solo la capacità di veicolare il messaggio attraverso canali multimediali e social, ma anche il coinvolgimento diretto dei Giovani nelle modalità che si riterranno più opportune".

I dettagli

Il bando è aperto a tutti i cittadini, anche costituiti in “gruppo”, con esclusione dei dipendenti e degli Amministratori del Comune di Amalfi. Nel caso di partecipazione in gruppo, i componenti del gruppo designeranno un “capogruppo” con apposita dichiarazione. L’iscrizione al Concorso di idee è aperta dal 10 novembre 2021 al 11 dicembre 2021: i concorrenti possono consultare il bando contenente tutti i dettagli da conoscere. La partecipazione al Concorso, attraverso lo sviluppo e la realizzazione delle idee, è aperta dal 10 novembre sino a due giorni antecedenti alle Elezioni per le cariche sociali previste per il 5 gennaio 2022. Al 1° classificato del Concorso sarà riconosciuto un buono del valore di 250 euro presso bar/ristorante convenzionato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amalfi: al via il concorso di idee per riattivare il Forum dei Giovani

SalernoToday è in caricamento