rotate-mobile
Cronaca

Concorsone in Campania, parte la seconda fase: c'è la nuova delibera

L'obiettivo, infatti, è quello di arrivare a 10 mila assunzioni negli Enti e nelle Pubbliche Amministrazioni della Campania. Ad oggi i vincitori della prima fase che hanno avviato il percorso formativo sono poco più di 2mila

Riparte il Concorsone. L'obiettivo, infatti, è quello di arrivare a 10 mila assunzioni negli Enti e nelle Pubbliche Amministrazioni della Campania. Ad oggi i vincitori della prima fase che hanno avviato il percorso formativo sono poco più di 2mila in Campania, di cui 189 al Comune di Salerno.

La delibera

Nelle ultime ore è stata approvata la nuova delibera d'indirizzo da parte della Giunta Regionale che dà il via libera ufficiale alla seconda fase della maxi selezione. A breve "sarà avviata la manifestazione di interesse rivolta alle Amministrazioni Pubbliche locali di adesione alla seconda edizione del corso-concorso unico territoriale, previo aggiornamento dei Piani triennali di fabbisogni del personale e delle realative capacità assunzionali delle amministrazioni aderenti". 

I posti

Nella prima edizione del concorsone erano stati messi a bando 2.175 posti e le candidature pervenute sono state 1.255.457, con circa 303.965 utenti registrati. Ci sono, dunque, almeno 1 milione di persone che sono interessate a partecipare al bando, di cui si conosceranno criteri e modalitòà nei prossimi giorni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorsone in Campania, parte la seconda fase: c'è la nuova delibera

SalernoToday è in caricamento