rotate-mobile
Cronaca Agropoli

Covid-19, sconfinano senza motivo e vengono denunciati: i contagi nei comuni

Nuovi casi di Covid-19 in serata, nel salernitano, così come comunicato dai rispettivi sindaci dai propri profili istituzionali

Nuovi casi di Covid-19 in serata, nel salernitano, così come comunicato dai rispettivi sindaci dai propri profili istituzionali. Ad Agropoli sono 10 i nuovi positivi. Tra i 49 positivi attuali, sono compresi gli studenti della scuola di via Verga e quella di Cannetiello (in tutto quattro già comunicati in occasione delle sospensioni disposte in questi ultimi giorni) oltre ad altri sei cittadini. Secondo il messaggio del sindaco Adamo Coppola, "la buona notizia è che le insegnanti presenti nella catena di contatti dell'insegnante del plesso del primaria di via Verga risultata contagiata lo scorso giovedì 18 febbraio, sono risultate tutte negative al tampone".

Gli altri casi

E' risultata positiva una paziente dell’Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale “Curto”  di Polla. La donna è giunta nei giorni scorsi per alcuni problemi di salute. Dopo due tamponi negativi e un terzo che ha rilevato una “debole positività”, in giornata è giunta la conferma dell’avvenuto contagio. La paziente, asintomatica, è in isolamento. Il reparto, diretto dal dottore Francesco de Laurentiis, rimane chiuso fino ad ulteriori disposizioni. Alcune gestanti, in via precauzionale, sono state indirizzate presso altri ospedali della Campania e della Basilicata. Quattro i casi ad Eboli, uno a Serre. 3 a San Cipriano Picentino, 8 a Sant'Egidio del Monte Albino, 8 a Tramonti. 

I controlli

A Roccapiemonte, la polizia municipale durante un servizio di controllo del territorio sono intervenuti in localita' Bivio Rosto - via Filomena Galdieri hanno denunciato tre persone (due di Nocera Inferiore ed una di San Valentino Torio) tutti a bordo di una vettura che durante le verifiche non hanno saputo dare spiegazioni rispetto alla loro presenza in un Comune diverso da quello della loro residenza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, sconfinano senza motivo e vengono denunciati: i contagi nei comuni

SalernoToday è in caricamento