rotate-mobile
Cronaca

Covid-19: aumentano i contagi nei comuni, positivi anche due bambini

Caggiano torna Covid Free, il sindaco: "Anche questa volta i nostri concittadini contagiati e i loro contatti diretti in isolamento attivo hanno dimostrato un forte senso civico e un profondo rispetto verso sé stessi e verso l'intera comunità di cui sono parte"

Il Covid-19 continua a dilagare da nord a sud della provincia di Salerno. Altri 6 contagi sono stati rilevati a Capaccio (143 totali), 5 a Siano (41), 2 a San Valentino Torio (161), 2 a San Gregorio Magno (49), 2 a Montecorvino Rovella (79), 2 a Mercato San Severino (134), 1 ad Altavilla Silentina (34), 1 a Pontecagnano Faiano (246), 1 a San Cipriano Picentino (42). A Fisciano sono risultati positivi due bambini appartenenti allo stesso nucleo familiare e residenti a Fisciano Capoluogo: per entrambi sono stati attivati i protocolli di messa in quarantena domiciliare. 

Zero contagi 

Si azzerano i casi positivi a Caggiano. Soddisfatto il sindaco Modesto Lamattina: "Anche questa volta i nostri concittadini contagiati e i loro contatti diretti in isolamento attivo hanno dimostrato un forte senso civico e un profondo rispetto verso sé stessi e verso l'intera comunità di cui sono parte. Un pensiero in questa bella giornata va innanzitutto a chi, purtroppo, non ce l’ha fatta e a tutti quelli che hanno patito gli effetti del contagio.In mezzo a tanta sofferenza dobbiamo sottolineare ancora una volta la capacità di reazione della nostra comunità che non si è lasciata sopraffare, ma che ha rispettato le regole fino in fondo. Ricordiamo tuttavia di non abbassare la guardia, di non sottovalutare il virus e di continuare a rispettare le regole come abbiamo fatto fino ad ora. Continuiamo così!”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: aumentano i contagi nei comuni, positivi anche due bambini

SalernoToday è in caricamento