rotate-mobile
Cronaca Pontecagnano Faiano

Covid-19, balzo dei contagi a Pontecagnano: altri casi ad Altavilla, Mercato San Severino e San Cipriano

Aumentano ancora i casi positivi nei comuni della provincia di Salerno. I sindaci inviano i propri concittadini a rispettare le normative regionali e nazionali

Continuano ad aumentare i contagi nei comuni salernitani. La sindaca di San Cipriano Picentino Sonia Alfano comunica che sono stati rilevati 2 nuovi cittadini positivi al Covid-19. Si tratta – rivela – di Cipriano Noschese e Vincenzo Iannone. “Inoltre tra i positivi già comunicati in precedenza mi ha autorizzato alla diffusione del suo nominativo Antonella Castagno. Le persone in questione si trovano già in quarantena”. I contatti diretti dei positivi si sono sottoposti già a tampone e sono in isolamento fiduciario. I nuovi positivi si aggiungono ai 5 già resi noti in precedenza e non ancora negativizzati. Ma c’è anche una buona notizia. Il signor Giovanni Di Benedetto è guarito.  

Gli altri comuni 

Record a Pontecagnano Faiano, dove nelle ultime ore sono stati registrati ben 18 casi positivi: 6 emersi nella struttura Sprar - sistema di richiedenti asilo, 12 riconducibili a nuclei familiari di casi già noti; ora i contagiati totali sono 73.  Altri 2 casi positivi sono emersi a Mercato San Severino:  un cittadino residente al Capoluogo è attualmente ricoverato presso l'ospedale Ruggi di Salerno; una cittadina residente nella frazione Pandola è asintomatica ed è in isolamento domiciliare presso la propria abitazione. “Giungano a loro gli auguri di tutta la comunità di una pronta guarigione. Chiedo a tutti di prestare la massima attenzione nel rispettare le normative e le raccomandazioni” dichiara il sindaco Antonio Somma. Infine, un nuovo caso ad Altavilla Silentina, dove i contagiati complessivi sono ora 27. Questa persona è asintomatica. Intanto, i circa 20 tamponi effettuati su alcuni contatti stretti dei positivi hanno dato tutti esito negativo. Domani con molta probabilità verranno fatti altri tamponi a chi è stato in contatto con soggetti positivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, balzo dei contagi a Pontecagnano: altri casi ad Altavilla, Mercato San Severino e San Cipriano

SalernoToday è in caricamento