rotate-mobile
Cronaca

Covid-19: 818 nuovi contagi e ricoveri in aumento, un altro positivo a Roccapiemonte

In Campania ad oggi sono stati registrati 20.645 contagi su 709.225 casi analizzati. Ieri, ​due i decessi sui 487 totali e 151 i guariti sui 7.715 complessivi

Supera quota 800, il numero dei contagi di martedì, in Campania. L'Unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica, infatti, ha fatto sapere che sono 818 i positivi sugli 11.396 tamponi effettuati ieri.

I contagi nel salernitano

I dati

In Campania, dunque, ad oggi sono stati registrati 20.645 contagi su 709.225 casi analizzati. Ieri, ​due i decessi sui 487 totali e 151 i guariti sui  7.715 complessivi.

Ecco il report posti letto su base regional​e:

Posti letto di terapia intensiva complessivi: 110
Posti letto di terapia intensiva occupati: 61

Posti letto di degenza complessivi: 820
Posti letto di degenza occupati: 735

Il nuovo caso a Roccapiemonte

Intanto, il sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, ha fatto sapere che una cittadina, dopo essere stata sottoposta a tampone, è risultata positiva al Coronavirus. La donna, asintomatica, già da qualche giorno è in isolamento volontario. Ad oggi sono 5 in totale le persone contagiate.

La precisazione dell'Unità di Crisi:

In relazione ai dati sui contagi e sulla situazione epidemiologica in Campania, questa Unità di Crisi conferma quanto segue: i dati quotidianamente acquisiti dal Servizio Sanitario Regionale sono trasmessi direttamente sulla piattaforma informatica della Protezione Civile Nazionale; gli stessi dati vengono ufficialmente comunicati ai Comuni. Il Comune di Napoli e personalmente il Sindaco, ricevono altresì un dettagliato bollettino quotidiano dall'Asl di competenza, nel quale vengono forniti tutti i dati anagrafici, le residenze di ogni singolo contagiato, nonché l'elenco storico di tutti i positivi della città di Napoli aggiornato giorno per giorno.


 ​​

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: 818 nuovi contagi e ricoveri in aumento, un altro positivo a Roccapiemonte

SalernoToday è in caricamento