rotate-mobile
Cronaca Angri

Covid-19: tre decessi nel salernitano, nuovi contagi in dieci comuni

La città di Pagani, dove in soli tre giorni sono stati rilevati ben 121 casi, sfonda i 700 contagi (702). Aumentano le positività da nord a sud della provincia

Aumentano i contagi e purtroppo anche i decessi nel salernitano. Questa sera la città di Angri piange un'altra vittima del Covid: si tratta di un uomo che da tempo aveva contratto il virus. A comunicarlo è direttamente il sindaco Cosimo Ferraioli: “Alla sua famiglia e a tutti i suoi cari, giungano le più sentite condoglianze, da parte mia e di tutto il popolo angrese”. Nel comune dell’Agro, contemporaneamente, sono stati rilevati altri 13 casi positivi, di cui 12 asintomatici e 1 asintomatico, mentre i complessivi salgono a 430 (411 asintomatici e 19 sintomatici). 

Gli altri decessi 

Un altro uomo, risultato positivo al Covid-19, è deceduto anche a Pontecagnano Faiano. “Dire addio ad un nostro concittadino, parente, amico non è mai semplice. Esprimiamo alla sua famiglia le più sentite condoglianze con un messaggio di affetto” scrive, sui social, il sindaco Giuseppe Lanzara. Sui 73 tamponi effettuati nelle ultime ore nessuno, fortunatamente, è risultato positivo. Una persona è deceduta anche ad Eboli, dove i nuovi positivi sono 13 e i complessivi sono saliti a 466. 

I dati nei comuni 

Altri contagi si sono verificati ad Agropoli (4 casi, 50 totali); Altavilla Silentina (1 caso, 30 totali); Battipaglia (19 casi, 469 totali); Montecorvino Rovella (4 casi, 71 totali); San Valentino Torio (4 casi, 326 totali); Sapri (4 casi, 20 totali); Sant’Egidio del Monte Albino (6 casi, 113 totali); Scala (1 caso, 20 totali); Siano (4 casi, 117 totali). Record a Pagani, dove in tre giorni (dal 23 al 26 novembre) sono stati accertati ben 121 casi facendo salire i positivi a 702. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: tre decessi nel salernitano, nuovi contagi in dieci comuni

SalernoToday è in caricamento