menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid killer: nuovo decesso a Fisciano, altri contagi nel salernitano

Dieci, intanto, i nuovi contagi ad Eboli, e 6 quelli a Siano, dove il sindaco Giorgio Marchese ha espresso seria preoccupazione

Il Covid-19 miete una nuova vittima: non ce l'ha fatta un uomo residente nella frazione di Gaiano, come ha fatto sapere il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa. "A titolo personale e a nome di tutta la comunità, mi stringo attorno alla famiglia in questo momento di grave lutto", ha detto il primo cittadino. Dolore.

I numeri

Attualmente sul territorio di Fisciano ci sono 75 persone positive al Covid-19, secondo l’ultimo report settimanale pubblicato dallo stesso sindaco. Dieci, intanto, i nuovi contagi ad Eboli, e 6 quelli a Siano, dove il sindaco Giorgio Marchese ha espresso seria preoccupazione. "Negli ultimi giorni il numero di contagi a Siano è salito drasticamente e prevediamo che anche nelle prossime ore ci saranno ancora nuovi contagi da Covid-19. Come sindaco, non posso nascondere che questi numeri iniziano a delineare un quadro nuovamente preoccupante e siccome sento tutto il carico di questa emergenza, chiedo l’aiuto e lo sforzo di tutti per limitare il più possibile i contagi. - ha detto il primo cittadino - Ritengo che non ci siano mezze misure: occorre autoresponsabilizzarsi e adeguare i propri comportamenti alle regole dei protocolli anti-Covid, primo tra tutti il distanziamento sociale, l’uso della mascherina e l’igiene delle mani. Sono inaccettabili gli assembramenti, così come il fatto che ancora molti, non  usino la mascherina", ha concluso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Razzo cinese, tra le traiettorie anche la Campania: "Restate a casa"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento