rotate-mobile
Cronaca Vietri sul Mare

Covid-19: un decesso e due alunni positivi, contagi in 7 comuni salernitani

A Campagna, il dirigente scolastico Pietro Mandia dell'Istituto Comprensivo "G. Palatucci" ha comunicato due casi di positività che interessano un alunno della secondaria di primo grado, presso il plesso De Nicola (Quadrivio) e un alunno della scuola dell'infanzia di Galdo

Nuovo decesso nella nostra provincia: si è spento un cittadino di Mercato San Severino. "Alla famiglia le più sentite e partecipate condoglianze da parte di tutta la comunità", ha detto il sindaco Antonio Somma. Lievitano, intanto, i contagi nel salernitano. In particolare, a Campagna, il dirigente scolastico Pietro Mandia dell'Istituto Comprensivo "G. Palatucci" ha comunicato due casi di positività che interessano un alunno della secondaria di primo grado, presso il plesso De Nicola (Quadrivio) e un alunno della scuola dell'infanzia di Galdo. "Dovendo effettuare la prevista sanificazione degli ambienti scolastici, come richiestoci, viene emanata un'ordinanza che prevede  la chiusura dei due plessi interessati, ovvero il plesso De Nicola al Quadrivio e il plesso della scuola dell'infanzia di Galdo, per la giornata di domani, 9 aprile (tenuto conto che il sabato le due scuole sono già chiuse da calendario scolastico). L' Asl provvederà, per propria competenza, ad attivare il  protocollo previsto in materia sanitaria", ha fatto sapere il sindaco Roberto Monaco.

Il bollettino regionale

Gli altri contagi

A Castel San Lorenzo, altre quattro positività ed una guarigione: i casi di contagio salgono a quattordici. Inoltre a Vietri, due guariti e dodici nuovi positivi al virus e positivo è risultato anche un residente di Lancusi di Fisciano, familiare di un caso rilevato nei giorni scorsi. Ancora, 14 i nuovi contagi a Pontecagnano su 96 tamponi effettuati e altri 4 guariti. E 12 i positivi di oggi ad Angri, dove si contano anche 18 guariti. Infine, a San Marzano 6 nuovi positivi ed Sassano 5 nuovi casi e si registra anche la negativizzazione di un cittadino.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: un decesso e due alunni positivi, contagi in 7 comuni salernitani

SalernoToday è in caricamento