rotate-mobile
Cronaca Controne

Covid-19 tra i banchi: positività a Controne e Cava, chiuse le scuole

Resteranno chiuse a scopo precauzionale le scuole di ogni ordine e grado (Micronido e Scuola dell’Infanzia) situate sul terriorio comunale

Stop da oggi e fino al 17 aprile alle lezioni in presenza, a Controne. Lo ha reso noto l’amministrazione comunale: a causa di casi accertati di positività al Covid, per consentire un tracciamento adeguato e contenere il diffondersi del virus, resteranno chiuse a scopo precauzionale le scuole di ogni ordine e grado (Micronido e Scuola dell’Infanzia) situate sul terriorio comunale.

Lo screening

"Contestualmente stiamo organizzando uno screening mirato, indirizzato in particolare alle persone che hanno avuto collegamenti diretti e indiretti con i casi di positività registrati. Il servizio sarà disponibile già dalla giornata di domani", hanno fatto sapere dal Comune.

Il caso a Cava

A Cava sono emersi due collaboratori positivi accertati: al via i controlli e lo screening sui loro contatti. Sospesa, dunque, la didattica in presenza presso la  scuola primaria San Lorenzo/Canonico per la sanificazione dei locali e fino a data da destinarsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19 tra i banchi: positività a Controne e Cava, chiuse le scuole

SalernoToday è in caricamento