menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid-19: muore docente in pensione, altri contagi nel salernitano

Non ce l'ha fatta Gino Gustato, al secolo Gerardo, docente universitario in pensione ed ex consigliere comunale di Nocera Inferiore

Il Covid-19 miete un'altra vittima: non ce l'ha fatta il 72enne Gino Gustato, al secolo Gerardo, docente universitario in pensione ed ex consigliere comunale di Nocera Inferiore. Dopo aver lottato contro il virus, purtroppo è spirato all’ospedale Ruggi di Salerno.

Cinque decessi e nuovi contagi

Gli altri contagi

Intanto, a Campagna 9 persone negativizzate e ben 24 nuovi casi (di cui 17 appartenenti a 3 nuclei familiari). Pertanto, in totale, i casi di positività comunicati sul  territorio, fino a questo momento, ammontano complessivamente a 92. Di questi 92 casi, 69 si sono sviluppati all’interno di 26 famiglie (contagi intra familiari che, in alcuni casi, coinvolgono l’intero nucleo familiare). Infine, 2 nuovi contagi ad Agropoli,  e 5 a Castel San Giorgio.  A Bracigliano, 2 i nuovi positivi cittadini e, rispetto al precedente aggiornamento, si è registrata la guarigione di un altra persona.  "Al momento gli attualmente positivi sono 9, uno in più rispetto al precedente aggiornamento. Per fortuna la maggior parte di loro risulta asintomatica, mentre altri riscontrano solo lievi sintomi e, insieme ai loro familiari, stanno osservando il periodo di quarantena, come da protocollo, fino alla avvenuta guarigione", fanno sapere dall'amministrazione comunale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Salerno: San Matteo ed il Miracolo della Manna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento