rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Covid a Salerno, 26 nuovi positivi: i dati di Ruggi e laboratori, molti bambini

Il virus non arretra, anzi si registra una impenna di contagi in città. I dati rilevati si riferiscono ai tamponi positivi esaminati dal laboratorio del Ruggi, provenienti dall'Usca di via Allende. A questi tamponi si sommano gli altri esaminati presso strutture private

Il virus non arretra, anzi si registra una impenna di contagi in città: 26 nuovi positivi al Covid. I dati rilevati si riferiscono ai tamponi positivi esaminati dal laboratorio del Ruggi, provenienti dall'Usca di via Allende. A questi tamponi si sommano gli altri esaminati presso strutture private.

I dettagli

Sono 15 i nuovi positivi rilevati dal Ruggi, 8 femmine e 7 maschi. Le donne contagiate sono di età compresa tra 35 e 88 anni. Gli uomini, invece, di età compresa tra 11 e 70 anni. Età media 43 anni: diversi ragazzini, molti quarantenni. Per quanto riguarda, invece, gli 11 contagiati che sono stati segnalati dalle strutture private, la classificazione è la seguente: 8 maschi, 3 femmine. Gli uomini sono di età compresa tra 7 e 61 anni; le donne, invece, tra 5 e 35 anni. Anche in questo caso, diversi pazienti in età scolare. Età media: 32 anni. Prosegue nel frattempo l'attività di monitoraggio dell'Asl, finalizzata al tracciamento dei contatti e all'indagine epidemiologica sulla popolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid a Salerno, 26 nuovi positivi: i dati di Ruggi e laboratori, molti bambini

SalernoToday è in caricamento