rotate-mobile
Cronaca

Degrado al Valico di Chiunzi, la Cisl lancia un appello al prefetto Scolamiero

Il segretario Passamano: "Le condizioni della manto stradale, oltre a trovarsi in una situazione pessima lungo tutto il tratto, sono diventate molto pericolose per chi percorre quella strada anche quotidianamente"

Valico di Chiunzi ancora ostaggio di incuria e rifiuti. La Cisl si appella al nuovo prefetto di Salerno Antonella Scolamiero per migliorare le condizioni dell'arteria che collega l'Agro nocerino sarnese alla Costa d'Amalfi. La strada provinciale lunga circa 20 chilometri ed è utilizzata, soprattutto in questo periodo, dai turisti che sbarcano all'aeroporto di Capodichino oppure al porto di Napoli per raggiungere con autobus turistici la Divina costiera e visitare le bellezze che madre natura ha regalato al nostro territorio.

Per il segretario confederale della Cisl Pasquale Passamano "le condizioni della manto stradale, oltre a trovarsi in una situazione pessima lungo tutto il tratto, sono diventate molto pericolose per chi percorre quella strada anche quotidianamente. Basta chiederlo ai dipendenti della Sita che attraversano il Valico tutti i giorni. Per non dire che in alcuni tratti è diventata una discarica a cielo aperto, piena di erbacce che invadano la strada in molti tratti. Come biglietto da visita - aggiunge - non offriamo il meglio ai turisti italiani e stranieri che scelgono la Costiera Amalfitana per le loro vacanze, oltre a creare un forte danno all'economia del territorio e agli operatori che soprattutto in questo periodo vivono di turismo".

Infine lancia un appello al prefetto affinché intervenga nei confronti delle istituzioni e in particolare dell'amministrazione provinciale per porre immediato risoluzione al problema. La Cisl, comunque, venerdì prossimo presso il Corso Regina Margherita di Maiori organizzerà un presidio per sensibilizzare tutte le istituzioni locali sulla questione e per proseguire la raccolta di firma per la proposta di legge popolare "Per un fisco più equo e più giusto". 

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado al Valico di Chiunzi, la Cisl lancia un appello al prefetto Scolamiero

SalernoToday è in caricamento