rotate-mobile
Cronaca Eboli

Eboli, scoperto diplomificio in via Ceffato: cinquanta persone indagate

Nei guai anche tredici aspiranti diplomati, l'amministratore della scuola paritaria e quindici docenti. L'indagine è partita ne 2010, quando ai carabinieri di Eboli arrivò una segnalazione anonima

Ammettevano studenti all'esame di stato senza che mettessero piede a scuola. Per questo tredici aspiranti diplomati sono stati denunciati per falso ideologico, mentre sono stati iscritti per lo stesso reato anche l'amministratore di una scuola paritaria di Eboli, situata in via Ceffato,  e quindici docenti. Da quanto si apprende complessivamente le persone che hanno ricevuto l'avviso di garanzia dalla Procura della Repubblica di Salerno sono cinquanta.

L’indagine è partita ne 2010, quando ai carabinieri di Eboli arrivò una segnalazione anonima circa l’anomala iscrizione di numerosi studenti fuori sede presso la scuola ebolitana. Tantissimi studenti, infatti, residenti in Emilia Romagna, Umbria, Lazio, Toscana e Calabria, sceglievano Eboli per diplomarsi. Ma nessuno di loro frequentava quotidianamente la scuola, anche se sui registri di classe risultava il contrario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eboli, scoperto diplomificio in via Ceffato: cinquanta persone indagate

SalernoToday è in caricamento