rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Lotito va a tutto gas, 70 mila euro di multe per eccesso di velocità

Il patron della Salernitana - rivela La Repubblica - avrebbe superato più volte i limiti di velocità anche per andare a vedere la squadra granata allo stadio

Da sempre Claudio Lotito è conosciuto per essere un uomo senza limiti. Ma questa volta si è superato ulteriormente ma con la macchina beccandosi 70 mila euro di multe, che il patron della Salernitana non avrebbe pagato alla Toyota Italia per eccesso di velocità. Gli autovelox – riporta La Repubblica -  lo hanno fotografato ben 64 volte mentre sfrecciava anche a 226 chilometri orari lungo l’autostrada A1 all’altezza di Caserta e diretto chissà dove. Sommando le infrazioni (tutte fra il 2011 e il 2012) il presidente più veloce d’Italia, anzi il suo autista, ha collezionato la perdita di ben 251 punti sulla patente di guida.   

Lotito – riporta sempre La Repubblica – avrebbe più volte promesso di pagare personalmente tutte le sanzioni. Ma finora non l’avrebbe fatto.  Entro poche settimane si terrà la prima udienza. Intanto la linea difensiva punta tutto sulle “esigenze di scorta”: da anni infatti il numero uno della Lazio è sotto tutela per le minacce dei tifosi laziali. Ma per annullare la contravvenzione è necessario dimostrare che davvero, in quelle occasioni, le corse folli fossero giustificate da “servizi urgenti di istituto”, come recita l’articolo 177 comma 2 del codice della strada, e soprattutto accompagnate dall’utilizzo si lampeggianti e sirena . 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotito va a tutto gas, 70 mila euro di multe per eccesso di velocità

SalernoToday è in caricamento