rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro

Emergenza rifiuti in città: ritiro a singhiozzo della differenziata

Non è scongiurata l'emergenza rifiuti. Dopo l'agitazione del Consorzio di Bacino Sa2, infatti, gli addetti di Salerno Pulita non riprendono regolarmente il lavoro

L'emergenza rifiuti non è stata scongiurata. Nonostante ieri fosse stata annunciata la fine della protesta del Consorzio di Bacino Sa2, dopo lo sblocco del Monte dei Paschi di Siena, infatti, il fronte rifiuti non smette di suscitare preoccupazione ed arrecare disagi ai cittadini. "Si è raggiunto uno pseudo-accordo - ha sottolineato Massimiliano Cafaro dell'Ugl - ma nulla di definitivo è stato risolto: lo stato di agitazione persiste e procede con il ritiro a singhiozzo della differenziata".

Rifiuti in strada zona orientale 30 gennaio 2013

Il malumore dei lavoratori di Salerno Pulita che, in diverse zone, non hanno provveduto al ritiro regolare della differenziata neppure oggi, intanto, deriva da difficoltà economiche legate al rinvio a luglio della Tares, causa dell'impossibilità, da parte dei Comuni, di un'anticipazione di cassa.

PARENTE GALLERY/Rifiuti per strada 29-01-2013

Se il Monte dei Paschi di Siena, poi, è in procinto di liquidare lo stipendio di novembre ai dipendenti del Consorzio, non sono finiti, quindi, i grattacapi per lo stesso Consorzio che, anche solo per tirare avanti ancora qualche mese, può solo sperare nella certificazione di credito che consentirebbe di ottenere l'agognata anticipazione di cassa dalla Provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza rifiuti in città: ritiro a singhiozzo della differenziata

SalernoToday è in caricamento