rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Enrico Delle Serre sarà il portavoce della "Piattaforma Italiana Auto-rappresentanti In Movimento"

Con il progetto degli Auto-Rappresentanti, l'Anffas Onlus ha voluto mettere a disposizione delle persone con disabilità intellettiva un ulteriore strumento di partecipazione e di integrazione

Enrico Delle Serre, afferente all'Anffas di Salerno, ricoprirà il ruolo di portavoce nazionale della Piattaforma Italiana Auto-rappresentanti In Movimento, la prima esperienza italiana, nata dal progetto Io, Cittadino!, che promuove una diretta inclusione sociale delle persone con disabilità intellettive nella tutela dei diritti e nel superamento delle discriminazioni. Presso la sede nazionale di Anffas, infatti, lo scorso 17 maggio, si sono svolte le elezioni alla quale hanno preso parte tutti i leader della piattaforma, eletti all'interno dei gruppi locali degli Auto-Rappresentanti. Al termine dello spoglio, Enrico Delle Serre, afferente all’Anffas Onlus di Salerno, è risultato il più votato e dunque ricoprirà il ruolo di portavoce nazionale.

Con il progetto degli Auto-Rappresentanti, l’Anffas Onlus ha voluto mettere a disposizione delle persone con disabilità intellettiva  un ulteriore strumento di  partecipazione e di integrazione. Soddisfazione per il presidente dell'Anffas Onlus di Salerno Salvatore Parisi: "In Italia si tratta di un progetto unico per il quale l’Associazione è stata aiutata da una grande associazione, l’EPSA, la Piattaforma europea degli Auto-rappresentanti. L’elezione di Enrico a portavoce rafforza il ruolo e l’impegno della città di Salerno e della Campania nella battaglia dei diritti e delle tutele”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enrico Delle Serre sarà il portavoce della "Piattaforma Italiana Auto-rappresentanti In Movimento"

SalernoToday è in caricamento