rotate-mobile
Cronaca

Avvisi del Ministero dell'Interno davanti ai portoni, la Polizia avverte: "Sono falsi, fate attenzione"

L’obiettivo principale dei truffatori – fa sapere la Polizia di Stato - “è quello di ingenerare preoccupazione, soprattutto tra glianziani che vivono da soli e che potrebbero diventare facili prede di impostori"

Segnalati Falsi Volantini, affissi sulle facciate di alcune abitazioni e condomini, intestati al Dipartimento della Pubblica Sicurezza, e apparsi nei giorni scorsi in grandi città italiane come Napoli. 

Il caso 

Si tratta di un tentativo di truffa, il manifestino scritto su carta intestata del “Ministero dell’Interno-dipartimento della pubblica sicurezza”, con il logo della Repubblica Italiana, intima ai sensi dell’art. 650c.p. ai cittadini non residenti di lasciare l’edificio e di rientrare al proprio domicilio di residenza per controlli delle autorità, pena una denuncia ai sensi dell’art. 1c. 1dell’8/20, disposto dall’art. 3 comma 4 dl 23/20, art.6 art. 4 comma 2.

L'appello ai cittadini

L’obiettivo principale dei truffatori – fa sapere la Polizia di Stato - “è quello di ingenerare preoccupazione, soprattutto tra glianziani che vivono da soli e che potrebbero diventare facili prede di impostori.Si invita, pertanto, a contattare le forze dell’ordine al numero 113 qualora si venisse coinvolti in questa situazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvisi del Ministero dell'Interno davanti ai portoni, la Polizia avverte: "Sono falsi, fate attenzione"

SalernoToday è in caricamento