rotate-mobile
Cronaca Polla

Polla: i bambini protagonisti della seconda festa "Giò Madonnari"

Gli animatori culturali ambientali di Discotea, hanno stimolato i bambini a rappresentere, disegnando a terra con i gessetti, il tema dell'anno del Ctg Nazionale dal titolo In cammino insieme

Tanto divertimento ed arte per i bambini dell'Isituto Sacri Cuori di Gesù e Maria di Polla che sono stati protagonisti di una festa Giò Madonnari promossa dal Ctg Discotea Salerno. Gli animatori culturali ambientali (ACA) hanno stimolato i bambini a rappresentere, disegnando a terra con i gessetti, il tema dell'anno del Ctg Nazionale dal titolo In cammino insieme. All'iniziativa, alla quale hanno partecipato un centinaio di bambini, hanno preso parte anche gli ACA Barbara Kornfeld, presidente del CTG Discotea Salerno, Luigi Criscuolo, referente di Polla ed il fotoreporter Guglielmo Gambardella.

Seconda festa Giò Madonnari

"È  la seconda festa Giò Madonnari nel Vallo di Diano - spiega Barbara Kornfeld - e serve a insegnare ai bambini a divertirsi stando insieme e riappropriandosi di spazi che i propri genitori hanno avuto la fortuna di vivere alla loro età. Ma la sorpresa più grande è che la dirigenza nazionale ha accolto la mia proposta di fare la nostra convention annuale nel Vallo di Diano a Ottobre. Per oltre quattro giorni, cento dei nostri delegati al turismo provenienti da tutta l’Italia alterneranno workshop a visite guidate e tavole rotonde. Il mio obiettivo territoriale - continua la Kornfeld - è di fare del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni un luogo di interscambio culturale e turistico, per potenziare l’offerta della città di Salerno affinché non sia scissa dalla sua provincia. Molto presto arriveranno gruppi dagli Stati Uniti e dalla Penisola Scandinava che godranno di esperienze di soggiorno sia a Salerno che nei territori del Parco. Al momento sto chiudendo Protocolli d’Intesa con gli Amministratori, le Pro-loco e gli imprenditori affinché quello di Ottobre 2016 non sia un evento fine a sé stesso - conclude la presidente di Discotea - ma diventi un efficace strumento di incoming, e dunque un moltiplicatore economico per il territorio". L'evento è stato sponsorizzato dalla Pro-loco Tanagro Pollese che ha donato diversi gadget ai piccoli artisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polla: i bambini protagonisti della seconda festa "Giò Madonnari"

SalernoToday è in caricamento