Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca

“Festa dell’Unita Nazionale e delle Forze Armate”: la celebrazione a Salerno

La cerimonia è organizzata dalla Prefettura di Salerno, in collaborazione con il Centro Documentale dell’Esercito, in concomitanza con quella nazionale, presieduta a Roma dal Presidente della Repubblica

Si terrà il 4 novembre, in occasione del 100^ anniversario del “Giorno dell’Unita Nazionale e Giornata delle Forze Armate”, la cerimonia organizzata dalla Prefettura di Salerno, in collaborazione con il Centro Documentale dell’Esercito, in concomitanza con quella nazionale, presieduta a Roma dal Presidente della Repubblica.

Il programma

Dopo la deposizione delle corone d’alloro da parte del Prefetto e delle Autorità militari e civili al Monumento ai Caduti in Piazza Vittorio Veneto, la cerimonia proseguirà, come di consueto, in Piazza Amendola, a partire dalle ore 10. In tale occasione, verranno anche consegnate le “Onorificenze al Merito della Repubblica Italia” e una medaglia di bronzo al Valor Civile concessa dal Presidente della Repubblica ad un cittadino della provincia di Salerno. Tra i partecipanti, la Consulta Provinciale degli Studenti di Salerno e della Wind Orchestra del Liceo Alfano I.

L'eventuale fuori-programma

In caso di condizioni meteorologiche avverse, dopo l’Alzabandiera solenne in Piazza Amendola, la cerimonia proseguirà all’interno del Teatro “Augusteo”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Festa dell’Unita Nazionale e delle Forze Armate”: la celebrazione a Salerno

SalernoToday è in caricamento