rotate-mobile
Cronaca Fisciano

Bimba cade da terzo piano, il sindaco di Fisciano: "Siamo sotto choc"

L'indagine, coordinata dalla procura di Nocera Inferiore, e affidata ai carabinieri, dovrà chiarire se si sia trattato di un incidente, di un fatto doloso o di un gesto inconsulto

Non è stato ancora fissato l'interrogatorio del padre della bimba di due anni precipitata ieri da una finestra a Fisciano. L'indagine, coordinata dalla procura di Nocera Inferiore, e affidata ai carabinieri, dovrà chiarire se si sia trattato di un incidente, di un fatto doloso o di un gesto inconsulto. Intanto, dopo i rilievi della Scientifica dell'Arma, emerge come probabile la circostanza che sia stata una recinzione in ferro, non lontana da quel palazzo di corso San Vincenzo Ferreri in cui è accaduto tutto ad aver attutito la caduta della bambina, poco prima delle 10 di ieri mattina, dalla finestra al terzo piano dell'abitazione dove si trovava con i genitori.

Le condizioni della bimba

La piccola, nonostante un volo di circa dieci metri, è salva. All'arrivo, i carabinieri della locale Stazione l'hanno trovata in braccio alla madre sull'asfalto, mentre il padre era in casa seduto sul letto in stato di choc. La bimba è stata trasportata dai sanitari del 118 de La Solidarietà prima all'ospedale di Salerno e, poi, trasferita al nosocomio pediatrico Santobono di Napoli. Non è in pericolo di vita, ma ha riportato una frattura scomposta dell'omero destro, qualche ematoma e contusioni. La madre è stata sentita a lungo dagli inquirenti, tuttavia quanto accaduto resta tutto da accertare. In serata, il padre era stato arrestato e portato in carcere.

L’incredulità del sindaco

"C'è una comunità sotto choc. Da ieri, non ci diamo pace perché quella è una famiglia tranquilla, senza apparenti problematiche, inserita in tutti i contesti sociali della comunità” dichiara all'Agi il primo cittadino Vincenzo Sessa che aggiunge: “Siamo contenti che la bambina si sia salvata, che non abbia riportato gravi lesioni - aggiunge il primo cittadino - come comunità ci stringiamo intorno alla famiglia perchè capiamo l'immane tragedia che è successa. Siamo senza parole". "Fisciano - dice Sessa - è una piccola comunità dove tutti si conoscono. Tutti conoscevano bene questa famiglia, una famiglia perbene, senza particolari disagi. Non c'era stato mai nessun segnale, mai nessuna segnalazione ai Servizi sociali". "Anzi - conclude il sindaco - questa bambina è stata tanto desiderata da questa coppia. E siamo ancora increduli per quanto accaduto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba cade da terzo piano, il sindaco di Fisciano: "Siamo sotto choc"

SalernoToday è in caricamento