rotate-mobile
Cronaca

Furti notturni in due scuole di Salerno: è caccia alla banda di ladri

Nel mirino sono finiti il liceo scientifico statale "Francesco Severi" e la scuola materna comunale "Pio XII". Ma le scuole derubate sarebbero tre. Su quanto accaduto indaga la Polizia di Stato

Con la chiusura delle scuole, i ladri tornano a colpire. La scorsa notte, infatti, ignoti si sono introdotti all’interno del liceo scientifico statale “Francesco Severi” di Torrione riuscendo a rubare oltre 20 computer, non collegati all’alimentatore, presenti nel laboratorio di informatica. I pc erano destinati anche alle famiglie degli studenti meno ambienti per la didattica a distanza. Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia di Stato insieme al reparto “Scientifica” per effettuare i rilievi del caso. Da una prima ricostruzione, sembra che i ladri si siano introdotti rompendo il vetro di una finestra. 

Il secondo episodio 

L'altro furto si è presso una scuola materna di via Sichelmanno dove, però, la refurtiva sarebbe di poche decine di euro. Sono state portate via una cassa audio e una cassetta delle offerte che conteneva all'incirca 40 euro. Nel mirino sarebbe finita anche una terza scuola del capoluogo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti notturni in due scuole di Salerno: è caccia alla banda di ladri

SalernoToday è in caricamento