rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Zona Porto / Via Molo Manfredi

Salerno, ruba benzina da camion nel porto: denunciato

L'uomo è stato sorpreso dai militari della guardia di finanza mentre estraeva carburante dal serbatoio di un camion parcheggiato nel porto commerciale e in attesa di essere imbarcato con destinazione Cagliari

Ruba carburante da alcuni mezzi all'interno del porto commerciale ma viene notato dai finanzieri e quindi denunciato per furto aggravato. A renderlo noto il comando provinciale delle fiamme gialle di Salerno. I finanzieri, impegnati in normali servizi di controllo nella zona del porto commerciale, hanno notato un uomo che, alla guida del suo Fiat Doblò, si fermava ripetutamente nei pressi di alcuni mezzi presenti sul posto, estraendo dalla parte posteriore del proprio veicolo alcune taniche, un tubo di gomma ed un innaffiatoio.

L'uomo è stato quindi fermato dai finanzieri mentre era intento a rubare carburante dal serbatoio di un autocarro ivi parcheggiato e che attendeva l'imbarco per Cagliari. L’uomo aveva già estratto oltre trenta litri di gasolio ed era concentrato ad riempire le restanti taniche nella sua disponibilità. Le taniche e tutta l'attrezzatura sono state poste sotto sequestro. L'uomo, in seguito alla denuncia da parte della società proprietaria dell'autocarro, è stato deferito a piede libero. Sono ancora in corso indagini, riferiscono le fiamme gialle, allo scopo di verificare se si è trattato di un singolo caso o se si tratta di una pratica illecita più diffusa, a danno delle società operanti nello scalo portuale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno, ruba benzina da camion nel porto: denunciato

SalernoToday è in caricamento