rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Roma

Giornata di Prevenzione per la Tiroide: screening ad oltre 300 ragazzi

Sensibilizzare la cittadinanza sul tema della prevenzione delle patologie tiroidee, facendo il punto sulle conquiste mediche nel campo: questo lo scopo dell'iniziativa

Sensibilizzare la cittadinanza sul tema della prevenzione delle patologie tiroidee, facendo il punto sulle conquiste mediche nel campo: questo lo scopo della 4ª Giornata Salernitana di Prevenzione delle Malattie della Tiroide. Si terrà sabato a Palazzo di Città, l’iniziativa, per le ore 10.30, nel Salone dei Marmi. La Giornata è organizzata e promossa dal professor Francesco Orio, Professore Associato di Endocrinologia, Università “Parthenope” Napoli, Responsabile Endocrinologia e Diabetologia c/o SSD Tecniche di fertilità AOU “S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” – Salerno La Città d’Ippocrate, con la collaborazione dei colleghi Enrico Coscioni, Pietro Lanzetta, Giulio Corrivetti e Domenico Caggiano.

Al via dunque, sabato mattina, lo screening scolastico in 4 istituti diversi della città, con visita ed ecografia della tiroide ai ragazzi delle classi di 1ª media, per un totale di circa 300 studenti. A seguire, la Tavola Rotonda ed il successivo dibattito con il pubblico. Tra i presenti, anche il sindaco Vincenzo De Luca, il Presidente dell’autorità portuale di Salerno, Andrea Annunziata ed il Questore di Salerno  Antonio De Iesu, oltre che il Direttore Generale dell’AOU Ruggi Vincenzo Viggiani ed il Direttore Generale dell’Asl Salerno, Antonio Squillante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata di Prevenzione per la Tiroide: screening ad oltre 300 ragazzi

SalernoToday è in caricamento