rotate-mobile
Cronaca Sarno

Sarno, scoperto amianto nei giardini delle palazzine Iacp: l'operazione delle Fiamme Gialle

Insieme all'amianto sono stati trovati anche fusti ed altri rifiuti considerati pericolosi per la salute. L'operazione proseguirà anche nei prossimi giorni ed ha portato al sequestro di un'area di circa 700 metri quadrati

Una discarica abusiva di amianto, fusti e rifiuti speciali è stata scoperta dalla Guardia di Finanza della compagnia di Scafati nei terrenti di via Pioppazze a Sarno nei pressi delle palazzine Iacp. Gli uomini delle Fiamme Gialle del capitano Nunzio Napolitano sono entrati in azione insieme all'Arpac su disposizione della Pocura di Nocera Inferiore. E' bastato scavare un po' per portare alla luce un gran quantitativo di eternit risalente, si ipotizza, alla costruzione dei fabbricati presenti prima delle palazzine.

Insieme all'amianto sono stati trovati anche fusti ed altri rifiuti considerati pericolosi per la salute. L'operazione, ancora in corso, proseguirà anche nei prossimi giorni ed ha portato al sequestro di un'area di circa 700 metri quadrati frequentata da adolescenti, bambini e da anziani. I cittadini, ora, preoccupati da quanto emerso,  chiedono la bonifica dell'area e che le indagini portino all'accertamento delle responsabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarno, scoperto amianto nei giardini delle palazzine Iacp: l'operazione delle Fiamme Gialle

SalernoToday è in caricamento