rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cava de' Tirreni

Roghi e disagi sulla strada dell'Avvocatella, l'appello del Comitato: "Restiamo sentinelle"

"Mai mostrarsi indifferenti né girarsi dall'altra parte": è questo l'appello che il Comitato Civico Dragonea rivolge ai cittadini. La strada provinciale continua ad essere teatro di incendi e degrado, ma i residenti non si arrendono e proseguono nella propria incessante attività di monitoraggio

"Mai mostrarsi indifferenti né girarsi dall'altra parte": è questo l'appello che il Comitato Civico Dragonea rivolge ai cittadini. La strada provinciale continua ad essere teatro di incendi e degrado, ma i residenti non si arrendono e proseguono nella propria incessante attività di monitoraggio.

L'appello

Con un accorato post pubblicato sulla propria pagina Facebook, il Comitato Civico Dragonea fa appello al senso di responsabilità fi tutti: "Il male peggiore dell'uomo, è l'uomo stesso. Come di consueto, prendono sempre di mira la zona del fiume Bonea, ad un anno esatto dall'incendio che ci è costato 233 giorni di estenuanti disagi per la chiusura della SP75 Avvocatella. Gli interessi di pochi contro i danni permanenti di un intero ecosistema andato in fumo. Qui è necessario ricostruire un senso civico ormai totalmente smarrito. Farsi sentinelle e mai girarsi dall'altra parte. La denuncia di questi abusi, di questi attentati all'ambiente deve diventare la priorità, se abbiamo ancora un briciolo di interesse verso le nostre colline, la fauna, le nostre acque. Da parte nostra massima attenzione, mettiamo avanti il cuore di fronte ad ogni ostacolo. Uniti si vince sempre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roghi e disagi sulla strada dell'Avvocatella, l'appello del Comitato: "Restiamo sentinelle"

SalernoToday è in caricamento