rotate-mobile
Cronaca

Festa a Maiori, a fuoco la chiatta durante lo spettacolo pirotecnico

A bordo non vi erano persone, dal momento che i comandi vengono azionati a distanza. Le fiamme man mano si sono estese all'intera piattaforma all'ancora a circa 500 metri dalla costa. Ad alimentare il rogo, il vento tes

Paura, ieri notte, in Costiera Amalfitana, dove un incendio si è sviluppato a bordo di una chiatta durante lo spettacolo pirotecnico di Santa Maria a Mare, nello specchio d'acqua davanti a Maiori. Qualcosa non è andato per il verso giusto per la ditta Cav. Gerardo Scudo e Carmine Ruocco di Gragnano, incaricata dei fuochi da mare per Ferragosto, e sin dai primi colpi, dopo le 23.05, le fiamme hanno accompagnato l'esecuzione sincronizzata che ha visto l'inversione delle sequenze. 

I soccorsi 

A bordo non vi erano persone, dal momento che i comandi vengono azionati a distanza. Le fiamme man mano si sono estese all'intera piattaforma all'ancora a circa 500 metri dalla costa. Ad alimentare il rogo, il vento teso. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Maiori a bordo di un'imbarcazione messa a disposizione dal comitato per i festeggiamenti, e, con una motopompa, sono riusciti ad avere ragione delle fiamme intorno a mezzanotte. L'accesso al pontone in ferro, divenuto incandescente, è stato rimandato a stamane per procedere a operazioni di bonifica, anche perché potrebbero esserci mortai rimasti inesplosi, sia per i rilievi che possano appurare le cause del rogo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa a Maiori, a fuoco la chiatta durante lo spettacolo pirotecnico

SalernoToday è in caricamento