rotate-mobile
Cronaca

Tragedia in Colombia: schianto aereo nella notte, a bordo anche l'ex granata Machado

Sarebbero 6 i sopravvissuti allo schianto. L'hanno riferito fonti aeroportuali. "La polizia nazionale è arrivata sul luogo e ha messo in campo tutto l'aiuto possibile", spiegano fonti dell'aeroporto

Tragedia in Colombia. Un aereo che trasportava i giocatori della Chapecoense, squadra della Serie A brasiliana che si recava in Colombia a giocare la finale di Copa Sudamericana, si è schiantato nella notte mentre si avvicinava all'aeroporto José Maria Cordoba della città colombiana di Medellin. Secondo le prime ricostruzioni, ci sarebbero state 81 persone a bordo, 72 passeggeri e 9 di equipaggio (48 membri del club, 21 giornalisti). Si teme per l'ex granata Filipe Machado, difensore giunto a Salerno nella stagione 2009-10 in forza alla Chapecoense. Filipe Machado collezionò solo 7 presenze con la Salernitana. Classe 1984, proveniva dai bulgari del Cska Sofia. Dopo l’esperienza granata si era trasferito in Azerbaigian con l’Inter Baku, per rientrare in patria nelle serie minori.

Sarebbero 6 i sopravvissuti allo schianto. L'hanno riferito fonti aeroportuali. "La polizia nazionale è arrivata sul luogo e ha messo in campo tutto l'aiuto possibile", spiegano fonti dell'aeroporto José Maria Cordova di Rionegro, che serve Medellin. "Secondo il rapporto che abbiamo, l'aereo è dato come scomparso alle 21.30 (2.30 di stamani in Italia) e l'incidente è stato registrato alle 22.34 (4.34 in Italia)", ha indicato un portavoce dell'aeronautica civile. L'accesso al luogo dell'impatto è stato possibile solo via terra, per le condizioni climatiche. Nessuna certezza su cause e dinamica dell'incidente, al momento. Tra i sopravvisuti ci sarebbero 2 membri dell'equipaggio e i 3 calciatori del Chapecoense Danilo, Jackson Follmann e Alan Ruschel.

Per aggiornamenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in Colombia: schianto aereo nella notte, a bordo anche l'ex granata Machado

SalernoToday è in caricamento