rotate-mobile
Incidenti stradali Pontecagnano Faiano

Incidente stradale sulla litoranea a Pontecagnano, un ferito

Impatto tra un autoarticolato ed un'autovettura Megane: la conducente dell'automobile è rimasta ferita ma, secondo quanto riferito dagli inquirenti, non è in pericolo di vita

E' di una donna ferita in maniera seria ma fortunatamente non in pericolo di vita il bilancio di un incidente stradale verificatosi intorno alle 18 e 30 del 29 novembre sulla litoranea di Pontecagnano Faiano, all'altezza dell'Isola Verde, al confine con il comune di Battipaglia. Coinvolti nel sinistro due mezzi, un autoarticolato ed un'autovettura Megane. Secondo una prima ricostruzione dell'incidente (sul posto si sono recati, per i rilievi, i vigili urbani picentini coordinati dal capitano Antonio Altamura) la Megane, guidata da una donna, viaggiava in direzione Battipaglia e, per cause ancora da chiarire, è andata a sbattere nel guard rail laterale per poi finire in mezzo alla strada, dove è stata travolta da un autoarticolato di passaggio che trasportava frutta. 

Sul posto sono quindi prontamente giunti i soccorsi del 118, che hanno provveduto a trasportare la conducente della Megane, G. C., 43 anni, professionista di Capaccio, al pronto soccorso dell'ospedale Ruggi di Salerno. La donna presentava politrauma e diverse fratture anche alla colonna vertebrale. E' stata quindi ricoverata in prognosi riservata ma successivamente, per fortuna, come riferito dalla polizia municipale di Pontecagnano Faiano, la prognosi è stata sciolta e la donna è stata dichiarata fuori pericolo. Nessuna ferita, come riferito dalla polizia municipale, per il conducente dell'autoarticolato. 

Per effettuare i rilievi del caso la strada provinciale litoranea è stata chiusa al traffico veicolare tra l'incrocio con via lago Lucrino (versante Nord, territorio di Pontecagnano Faiano) e l'incrocio della zona Spineta (versante Sud, territorio comunale di Battipaglia). Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco per la rimozione dei mezzi incidentati. Il traffico veicolare è stato deviato sulla strada provinciale Aversana. I vigili urbani picentini e la polizia municipale battipagliese (agli ordini del tenente Gerardo Iuliano) hanno lavorato in sinergia per garantire la sicurezza del traffico veicolare. Non è ancora chiaro cosa abbia determinato la perdita di controllo del veicolo da parte della donna: forse il manto stradale reso insidioso dalla pioggia riversatasi in abbondanza sul territorio. Proseguono le indagini dei vigili urbani. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale sulla litoranea a Pontecagnano, un ferito

SalernoToday è in caricamento