rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Cronaca

Mario Magaldi, Cavaliere del Lavoro: l'incontro in Prefettura

A ripercorrere le tappe della crescita dell'azienda, il signor Magaldi in persona che ha ricordato l'ingegno e l'intuizione del nonno

Incontro in Prefettura, stamane, tra il Cavaliere del lavoro della provincia di Salerno, Mario Magaldi e sua eccellenza Gerarda Maria Pantalone. Nell’esprimere gli auguri del Ministro dell’Interno ed i propri, il Prefetto Pantalone si è soffermato sull'importanza dell'onoreficenza concessa  dal Capo dello Stato in occasione Festa della Repubblica, che premia le eccellenze del mondo del lavoro e dell’imprenditoria.

A ripercorrere le tappe della crescita dell'azienda, il signor Magaldi che ha ricordato l'ingegno e l’intuizione del nonno che alla fine dell’800 riuscì ad uscire da un grave momento di difficoltà puntando su prodotti innovativi, suo il prototipo dei nastri trasportatori del 1901. Ricerca, innovazione, attenzione per l’ambiente e risparmio energetico: questa la ricetta del successo del Gruppo Magaldi, leader mondiale nella produzione di impianti industriali per il trasporto di materiali ad alta temperatura per centrali termoelettriche, cementifici e miniere. Circa 200, i dipendenti dell'azienda con sedi anche in Australia, Germania, India, Corea e Cile.

"Auspico  che l’ingegno, l’impegno e la tenacia che hanno consentito all’impresa Magaldi, dai suoi albori ad oggi, di affermarsi come indiscussa realtà industriale, possano diventare un esempio da seguire affinché si possa reagire efficacemente all’attuale stato di  crisi, ponendo le basi per un sano sistema economico e sociale grazie al lavoro, alla intelligenza, alla tenacia, alla fiducia, alla consapevolezza delle proprie risorse", ha concluso il Prefetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mario Magaldi, Cavaliere del Lavoro: l'incontro in Prefettura

SalernoToday è in caricamento