rotate-mobile
Cronaca

Luci d'Artista, controlli in città: traffico meno intenso ma comunque disagi

Controlli straordinari sono stati predisposti dal comando provinciale dell'Arma al fine di garantire la sicurezza durante i fine settimana luci d'Artista

E' di 150 veicoli controllati, 280 persone identificate, 21 contravvenzioni al Codice della Strada rilevate (tra cui 4 per mancata copertura assicurativa, 3 per mancanza della revisione e 2 per mancato utilizzo del casco), 6 veicoli sottoposti a fermo amministrativo e 2 persone segnalate come assuntori alla prefettura di Salerno il bilancio delle operazioni straordinarie di controllo del territorio disposte dal comando provinciale dei carabinieri di Salerno in occasione della prima serata Luci d'Artista con il servizio navette.

Lo ha reso noto, a mezzo comunicato stampa, la compagnia carabinieri di Salerno, agli ordini del capitano Enrico Calandro. Controlli sono stati effettuati in centro, nel centro storico e nella zona orientale, con pattuglie sia in macchina che a piedi. Dato importante, sottolineano i militari, quello che non ha visto alcun conducente sorpreso alla guida in stato di ebbrezza tra quelli controllati con l'etilometro dai carabinieri.

Per quanto riguarda il traffico, esso è stato meno intenso rispetto a sabato scorso ma comunque un notevole numero di persone si è recato in centro con l'automobile, nonostante il servizio navette attivato presso lo stadio Arechi, causando notevoli problemi alla circolazione. Non si sono verificati, riferiscono i carabinieri, scippi o rapine. I controlli straordinari proseguiranno per tutti i week end delle festività natalizie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista, controlli in città: traffico meno intenso ma comunque disagi

SalernoToday è in caricamento