rotate-mobile
Cronaca

Luci d'Artista 2013: ecco il sistema integrato di fruizione turistica e promozione, le novità

A presentarlo, il sindaco e viceministro Vincenzo De Luca e l'assessore comunale al Turismo, Enzo Maraio, presso Palazzo di Città

E' stato illustrato questa mattina, presso Palazzo di Città, dal sindaco e viceministro Vincenzo De Luca e dall'assessore comunale al Turismo, Enzo Maraio, il  progetto  relativo al sistema integrato di fruizione turistica e promozione di Luci d'Artista. Per accogliere i visitatori in città e far loro gustare un indimenticabile tour alla scoperta del Natale salernitano, dunque, sono state realizzate centomila cartine di cui diecimila in inglese, allestiti quattro Info point e per chi è dotato di Smartphone App e Q r code per una  visita guidata tra le installazioni luminose.

In particolare, quattro i personaggi virtuali che caratterizzeranno l'edizione 2013/2014 di “Luci d’Artista”. Spetterà al drago condurre i turisti lungo i sentieri del mito, allo gnomo farli sognare nel Giardino Incantato, tra i pianeti e tra i personaggi di Cyrcus, mentre alla renna far riscoprire la suggestione de La Madonna col Bambino, degli alberi di natale e della slitta nella foresta di ghiaccio. Ultimo simpatico Cicerone, il pinguino che traghetterà i visitatori in un affascinante viaggio nel tempo, conducendoli nel Giardino d' Inverno, nell'Antartide e facendo loro riassaporare la Primavera Rinascimentale, oltre che i colori d'autunno. Proprio il pinguino, tra l'altro, è protagonista del merchandising ideato da Incoerenze di Elena Salzano.  Insomma, un'edizione all'insegna di numerose accattivanti novità per accogliere gli amanti di Luci d'Artista.

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista 2013: ecco il sistema integrato di fruizione turistica e promozione, le novità

SalernoToday è in caricamento