menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Rosario Monetti

Rosario Monetti

Salerno piange Rosario Monetti, il maresciallo-volontario amico di tutti

Lutto nel mondo del volontariato e dell'Arma dei Carabinieri per la prematura scomparsa di un uomo straordinario, buono, generoso e indimenticabile come Monetti. Centinaia di persone ai funerali celebrati nella chiesa di Santa Maria ad Martyres

Dolore e sconcerto nel quartiere di Torrione Alto per la prematura scomparsa di Rosario Monetti, maresciallo dei carabinieri presso la caserma di Avellino e vice governatore della Misericordia di Salerno. Una vita, la sua, dedicata con immenso amore alla famiglia e con grande passione al lavoro e al volontariato. Oggi pomeriggio alle 16 dalla chiesa di San Giovanni Battista, dove è stata allestita da lunedì mattina la camera ardente, è partito il corteo-picchetto d’onore di tutte le associazioni di volontariato: Croce bianca, Cri, Angeli della Strada, Misericordia, Humanitas, che – in una nota – “esprimono profondo dolore per la perdita di una eccezionale persona”. I funerali sono stati celebrati in un’affollatissima chiesa Santa Maria ad Martyres di Torrione. Tantissimi gli amici e i conoscenti della famiglia Monetti, che non sono voluti mancare alla cerimonia religiosa per salutarlo e stringersi attorno ai figli Luca e Arturo. Poi l’omaggio dei colleghi. Emozionante l’ultimo saluto: il corteo delle ambulanze con le sirene accese all’unisono mentre passava il feretro.

P.S. Anch’io ho avuto il piacere e l’onore di conoscere Rosario Monetti, un uomo straordinario, buono, generoso, un servitore dello Stato che ha lasciato un vuoto incolmabile in coloro che non smetteranno mai di stimarlo e di volergli bene. Lo “sbirro”, come amava chiamarlo il figlio Arturo, resterà per sempre nei nostri cuori. Persone come lui sono davvero uniche e indimenticabili. Ciao Rosario.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento