menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Maltempo Salerno e Campania 7-9 dicembre 2012

Nevicate in montagna, abbassamenti delle temperatura, piogge e temporali e rinforzo dei venti: le previsioni della Protezione civile regionale

Maltempo, la Protezione civile regionale prevede un peggioramento delle condizioni meteo dalle 20 del 7 dicembre e per le successive 24 ore. La sala operativa regionale, sulla base delle elaborazioni meteo del centro, ha emesso un nuovo avviso di criticità idrogeologica in quanto potranno verificarsi sull'intero territorio regionale (e su quello provinciale) piogge e temporali.

Tra il 7 e l'8 dicembre rinforzeranno i venti di libeccio con un aumento del moto ondoso dei mari. Nella notte ci saranno nevicate in montagna. Tra la sera dell'8 dicembre e domenica 9 dicembre, invece, i venti inizieranno a soffiare da Nord: sulle zone interne e appenniniche persisteranno le precipitazioni che saranno deboli ma a prevalente carattere nevoso. In particolare, si avrà un abbassamento della quota neve che scenderà sino ai 500 metri. Sulle zone costiere, invece, ampie schiarite. In generale, sull'intero territorio regionale, sempre a partire dalla sera dell'8 dicembre, si registrerà un sensibile calo delle temperature. Mare ancora agitato e venti moderati o forti di tramontana.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Razzo cinese, tra le traiettorie anche la Campania: "Restate a casa"

Salute

Moderna e Pfizer: ecco cosa cambia da lunedì

Salute

Open day per Pfizer a Roccadaspide e per Moderna a Cava: le date

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento