rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo a Salerno: chiuso un sottopasso, disagi anche in provincia

Non promettono nulla di buono, poi, le previsioni metereologiche per i prossimi giorni. Ecco l'avviso della Protezione Civile

Non migliorano per il momento, le condizioni metereologiche nel nostro territorio. Come rende noto la Protezione Civile della Campania, infatti, fino alle 18 di oggi resta il livello di criticità di colore arancione. E all'orizzonte, ancora piogge e calo delle temperature. Necessario, dunque, mantenere la vigilanza sul territorio per la verifica del regolare funzionamento del reticolo idrografico e dei sistemi di raccolta e allontanamento delle acque meteoriche, di controllare le aree depresse, o soggette a fenomeni di allagamenti, prossime ai canali, impluvi e corsi d’acqua per il conseguente, possibile, innalzamento dei livelli idrometrici. Inoltre, in considerazione dei venti, è opportuno prestare la massima attenzione anche alle zone alberate del verde pubblico.

I disagi

A Salerno, numerosi gli allagamenti di scantinati e di strade. In particolare, è stato chiuso il sottopasso di via San Leonardo: per l'appunto, in caso di pioggia, si sconsiglia di percorrere tratti vicini a corsi d'acqua o ad altri sottopassi. In provincia, non migliore la situazione. Allagata via Pantanelle/Tempa San Pietro a Montesano sulla Marcellana per l'esondazione laterale del fiume Imperatore. Sul posto, i vigili del fuoco, mentre via Pantanelle rimane chiusa in attesa dell’ordinanza del sindaco Giuseppe Rinaldi. Rischio esondazione anche per il Tanagro con la conseguente chiusura della Sp11 Silla di Sassano – Trinità. Si raccomanda massima prudenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Salerno: chiuso un sottopasso, disagi anche in provincia

SalernoToday è in caricamento