rotate-mobile
Cronaca

I maestri internazionali della poesia in città per il "cambiamento"

Si terrà sabato 24 settembre presso il salone del Gonfalone del comune di Salerno l'evento "100 thousand poets for change": numerosi poeti provenienti da tutto il mondo si alterneranno con i colleghi salernitani nella kermesse

Centomila poeti per il cambiamento: si terrà sabato 24 settembre presso il salone del Gonfalone a Salerno l'evento "100 thousand poets for change", l'evento internazionale di poesia figlio del "Movimento mondiale della poesia". Prenderanno parte alla serata numerosi poeti da tutto il mondo e anche tanti autori sconosciuti. Nel corso della kermesse culturale, patrocinata dal comune di Salerno ed organizzata grazie all'impegno del poeta salernitano Valeriano Forte, iscritto al movimento mondiale della poesia, noti poeti internazionali si alterneranno, insieme a poeti salernitani, in un reading di poesie legate alle tematiche del Manifesto Mondiale di Poesia, accompagnati dalle musiche inedite composte da Rafael Arias Fernandez; saranno inoltre proiettate immagini evocative, realizzate per l’occasione da Manuel Nino Speziale.

L’idea è quella di unirsi tutti attraverso una poesia impegnata e stimolare le urgenti e necessarie trasformazioni nel mondo, affrontando le sfide di questo momento che minacciano la vita di molte specie, inclusi gli umani - si legge in un comunicato stampa - la poesia può veicolare il cambiamento, alla ricerca di un nuovo respiro per l’umanità sofferente. La poesia può rappresentare l’energia necessaria per chi aspira a fare un passo decisivo verso una nuova dimensione dell'esistenza, vissuta senza il peso delle ingiustizie. Poesie, per nutrire il sogno di una vera umanità, finalmente liberata dai grandi errori/orrori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I maestri internazionali della poesia in città per il "cambiamento"

SalernoToday è in caricamento