rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

"Metropolitana Salerno. Ora" la campagna di Greenpino per la metro

Un grafico salernitano ha ideato una campagna di sensibilizzazione on line con la collaborazione di comuni cittadini che hanno inviato foto: "L'infrastruttura è importantissima per Salerno e per l'intero territorio provinciale"

"Metropolitana Salerno. Ora" questo lo slogan che si legge nei fotomontaggi di Greenpino, grafico salernitano, che ha ideato una campagna di sensibilizzazione on line per chiedere l'attivazione della metropolitana di Salerno, sensibilizzando i cittadini sull'importanza dell'infrastruttura. E sono proprio i cittadini i protagonisti della sua campagna, come ci spiega lui stesso: "Dare un volto alla campagna per la metropolitana - dice Greenpino - coinvolgendo i comuni cittadini, senza voler prendere alcuna parte politica".

Metropolitana Salerno. Ora © Greenpino Pino

Greenpino spiega: "Ho vissuto per anni a Milano e ho capito l'importanza di una metropolitana, se si attiva quella di Salerno in futuro magari si potrà andare da Pontecagnano a Vietri, magari all'università senza dover necessariamente utilizzare l'automobile. Si inquinerà di meno, si consumerà di meno e si impiegherà meno tempo per gli spostamenti". Greenpino rivela: "Ho avuto l'assenso di tutte le persone dei primi fotomontaggi, inoltre la mia casella e - mail è letteralmente intasata con fotografie di cittadini che vogliono aderire alla campagna di sensibilizzazione".

LA PETIZIONE DEGLI UTENTI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Metropolitana Salerno. Ora" la campagna di Greenpino per la metro

SalernoToday è in caricamento