rotate-mobile
Cronaca

Microdiscariche e resti di suini abbandonati in strada: operazione dei vigili urbani

Nuovi controlli da parte della polizia municipale insieme a Salerno Pulita e al Consorzio di Bacino Salerno 2 per la tutela dell'ambiente. Raffica di sanzioni nei rioni collinari e nel centro cittadino

Nuova operazione dei vigili urbani, dei lavoratori di Salerno Pulita e del Consorzio di Bacino Salerno 2 a tutela dell’ambiente. Questa mattina hanno bonificato in via Mazzetti, nella frazione collinare di Matierno, alcune microdiscariche a cielo aperto. In via Vecchia Casa Roma, invece, hanno rimosso alcuni resti derivanti dalla macellazione di suini. Ma non finisce qui. In via San Luca, invece, dopo aver controllato alcune buste abbandonate contenenti rifiuti, sono riusciti a risalire all’identità dei responsabili che ora verranno sanzionati con un verbale da 500 euro. Dall’esame dei filmati delle telecamere di videosorveglianza installate dal Comune in via Diaz è stato scoperto l’autore dell’abbandono di alcune lastre di vetro nei pressi della campana, che è stato subito multato.

Inoltre in Piazza San Francesco un cittadino nigeriano proveniente dall’Hinterland napoletano è stato sorpreso dai vigili urbani a fare accattonaggio. L’uomo è stato identificato presso l’Ufficio Immigrazione della Questura e successivamente deferito all’Autorità Giudiziaria perché presente sul territorio italiano senza essere in possesso del permesso di soggiorno, né di documenti di identificazione. Nei suoi confronti è stato emesso Foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Salerno per un anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Microdiscariche e resti di suini abbandonati in strada: operazione dei vigili urbani

SalernoToday è in caricamento