rotate-mobile
Cronaca Montesano sulla Marcellana

Tettoia abusiva scoperta a Montesano sulla Marcellana: scatta l'ordine di demolizione

Il sopralluogo è stato effettuato dal responsabile dell’area tecnica del Comune, dai carabinieri della locale Stazione, dal Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Sala Consilina e dagli operatori di Polizia Locale, i quali si sono recati in località Fiego nella frazione Arenabianca per eseguire un accertamento edilizio

Gli uffici del Comune di Montesano sulla Marcellana hanno disposto la demolizione di una struttura risultata priva di autorizzazione edilizia nella frazione di Arenabianca. Il sopralluogo è stato effettuato dal responsabile dell’area tecnica del Comune, dai carabinieri della locale Stazione, dal Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Sala Consilina e dagli operatori di Polizia Locale, i quali si sono recati in località Fiego nella frazione Arenabianca per eseguire un accertamento edilizio. 

Le criticità 

Dagli accertamenti è emerso che la tettoia, per una superficie complessiva di circa 30 metri quadri destinata a deposito di attrezzature varie, è risultata priva di autorizzazioni edilizie. In particolare è costituita da una struttura portante verticale con pilastri a sezione quadrata in muratura di blocchi di cemento e pilastri a sezione quadrata intonacati con cemento, che sembrano essere di recente realizzazione. La struttura portante orizzontale presenta travi di legno ed è coperta da un’orditura in legno con sovrastante manto di copertura in tegole di laterizio. La pavimentazione invece è di battuto di cemento.La struttura risulta quindi realizzata in assenza di titolo edilizio, inoltre l’area su cui sono state realizzate le opere è soggetta a vincolo sismico – 1^ Categoria. Per queste motivazioni il Comune ha disposto la demolizione totale delle opere realizzate in assenza di permesso di costruire e in assenza di autorizzazione sismica.La demolizione, a spese del proprietario, dovrà avvenire entro 90 giorni.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tettoia abusiva scoperta a Montesano sulla Marcellana: scatta l'ordine di demolizione

SalernoToday è in caricamento