rotate-mobile
Cronaca

Movida, blitz della polizia nei locali a Salerno: nei guai 5 addetti alla sicurezza

Nel mirino degli agenti della Divisione Amministrativa della Questura sono finiti bar e ristoranti della zona orientale del capoluogo

Gli agenti della Polizia di Stato della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Salerno, hanno intensificato nel fine settimana i controlli in alcuni locali di intrattenimento della zona orientale di Salerno per verificare il rispetto della normativa e delle ordinanze sindacali in materia di pubblici esercizi, ma anche la regolarità delle posizioni lavorative del personale.

I controlli

I poliziotti, all’interno di un bar, hanno sorpreso un uomo, che esercitava le mansioni di addetto alla sicurezza, al quale era stata recentemente revocata l’iscrizione nel registro prefettizio, in seguito all’aggressione nei confronti di un cliente in un altro locale di Salerno. Per sono stati denunciati sia l’addetto che il titolare del locale. Inoltre, in un pubblico esercizio di ristorazione e trattenimenti danzanti, gli agenti hanno accertato che l’attività veniva svolta senza le prescritte autorizzazioni di somministrazione e di trattenimento danzante, elevando a  carico del titolare contestazioni per gli illeciti amministrativi ex art. 64 commi 1 e 9 del D. L.vo 59/2010 in relazione all’art. 10 della legge 287/1991 ma anche quello ex art. 68 T.U.L.P.S. in relazione all’art. 666 del codice penale; nello stesso locale è stato  sorpreso a svolgere abusivamente le mansioni di addetto alla sicurezza un cittadino di nazionalità marocchina che non risultava essere iscritto nell’apposito registro.

Gli agenti della Divisione Amministrativa, infine, presso un altro pubblico esercizio sempre nella zona orientale, hanno scoperto che erano stati impiegati tre addetti alla sicurezza senza che fosse stata data preventiva comunicazione all’autorità elevando le relative sanzioni amministrative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, blitz della polizia nei locali a Salerno: nei guai 5 addetti alla sicurezza

SalernoToday è in caricamento