menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il museo Papi

Il museo Papi

"Sulle tracce della Scuola Medica Salernitana": intesa per la valorizzazione del Museo Papi

Sarà ufficializzata la convenzione tra l'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Salerno e la Fondazione "Scuola Medica Salernitana", in merito alla valorizzazione e alla promozione del Museo "Roberto Papi"

Domani, venerdì 6 febbraio, alle ore 19, presso il Museo "Roberto Papi" di via Trotula de Ruggiero, si terrà l’evento “Lungo le vie della storia della medicina - Sulle tracce della Scuola Medica Salernitana". Per l'occasione, sarà ufficializzata la convenzione tra l'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Salerno e la Fondazione "Scuola Medica Salernitana", in merito alla valorizzazione e alla promozione del Museo "Roberto Papi" e della Collezione di Storia della medicina e della strumentazione medico-chirurgica. La direzione artistica del Museo sarà affidata a Mario Papi, mentre il comitato direttivo sarà composto dai medici Enrico Indelli, Giuseppe Lauriello e Mario Infante.

All'incontro parteciperanno: Mario Papi, Direttore Scientifico del Museo, Renato Scotti di Uccio, Segretario Nazionale Associazione “Amici di Brugg”, Nicola Perrini, Presidente “ Amici di Brugg” e Presidente “Fondazione Prof. Luigi Castagnola”. Presente anche Marilia Parente, presidente della Cooperativa Sociale Galahad che gestisce la biglietteria e il calendario eventi del Museo Roberto Papi e del Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana, con il patrocinio della Fondazione Scuola Medica Salernitana. Questo evento nasce come volontà di canalizzare le attività culturali di Salerno sotto l’aspetto di itinerari storici-artistici-culturali al fine di far riappropriare la città della propria prestigiosa Scuola Medica Salernitana.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento