rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

In centro senza auto: al via dal 5 ottobre le navette gratuite del Comune

Un'iniziativa del Comune e di Salerno Mobilità: spuntano al centro le locandine che annunciano i mezzi i bus per i turisti

Al via, dal 5 ottobre, le navette gratuite che condurranno i visitatori dal parcheggio di via Ligea fino al centro storico, all'altezza di Santa Lucia, dalle ore 17 alle 2. "In centro senza auto": così si intitola l'iniziativa promossa dal Comune e da Salerno Mobilità. Una novità, questa, che consentirà di scongiurare le interminabili code di auto, specie nel week-end.

Anticipando addirittura l'accensione delle Luci d'Artista, dunque, le navette consentiranno di raggiungere il centro gratuitamente, da passeggeri, senza dover cercare e pagare parcheggi, nè tantomeno stressarsi per le lunghe attese nel traffico. Entusiasti, i commercianti della Salerno Antica. "Siamo felici che il nostro locale potrà essere raggiunto con più facilità", ha osservato Carmen Saviano del ristorante e scuola di cucina Chef For Passion. A pensarla come lei, anche altri ristoratori del centro storico, piacevolmente sorpresi per il servizio offerto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In centro senza auto: al via dal 5 ottobre le navette gratuite del Comune

SalernoToday è in caricamento