rotate-mobile
Cronaca Vallo della Lucania

Neonata morta Vallo della Lucania Napoli, la procura sequestra le cartelle cliniche

In seguito alla denuncia della famiglia della piccola, morta presso l'ospedale Monaldi di Napoli, il sostituto procuratore della procura vallese Alfredo Greco ha ordinato il sequestro delle cartelle cliniche

Neonata muore dopo la nascita, la procura della Repubblica di Vallo della Lucania ha ordinato il sequestro delle cartelle cliniche. Protagonista della tragica vicenda una donna di 37 anni, residente a Capaccio. Secondo quanto denunciato dalla famiglia la piccola, partorita presso l'ospedale San Luca di Vallo della Lucania, si sarebbe improvvisamente aggravata pochi minuti dopo il parto, quando da poco erano trascorse le 18 di lunedì sera.

Secondo la denuncia, presentata alla procura vallese, vista la gravità della situazione i sanitari avrebbero deciso il trasferimento della neonata all'ospedale Monaldi di Napoli, dove sarebbe giunta in condizioni disperate solo durante la notte, anche a causa, sempre stando alla denuncia della famiglia, del ritardo dell'ambulanza. La piccola, riferisce l'ANSA, é poi morta intorno alle sei di ieri mattina, dodici ore dopo la nascita.

Il sostituto procuratore della procura della Repubblica di Vallo della Lucania Alfredo Greco, titolare dell'indagine, ha quindi immediatamente disposto il sequestro delle cartelle cliniche aprendo un'indagine per chiarire eventuali responsabilità. Dolore ovviamente per i genitori della piccola e per i parenti. Intanto, la consigliera regionale del PD Anna Petrone ha annunciato una interrogazione in consiglio regionale sulla vicenda e dichiarato la sua vicinanza alla famiglia. Saranno ora i magistrati a fare luce sulla vicenda.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonata morta Vallo della Lucania Napoli, la procura sequestra le cartelle cliniche

SalernoToday è in caricamento