rotate-mobile
Cronaca Baronissi

Imprenditore ucciso a Baronissi, individuato il presunto omicida

L'omicidio è stato compiuto, questa mattina, in via Trinità. L'uomo, che si stava recando a lavoro, è deceduto all'ospedale di Salerno. Il sindaco ha sospeso tutte le iniziative natalizie

Tragedia, questa mattina, alle 7.45, in via Trinità, nella frazione Sava di Baronissi, dove un imprenditore, Biagio Capacchione, è stato ucciso con almeno due colpi di pistola sotto l'abitazione di sua madre, mentre si stava recando a lavoro. I proiettili lo avrebbero raggiunto nella parte sinistra del torace. A quanto si apprende, l'omicidio sarebbe maturato a seguito di una lite. L’uomo, molto conosciuto soprattutto nella Valle dell'Irno in quanto titolare dell'officina meccanica Cimep situata nella zona industriale di Fisciano, non è morto sul colpo, ma, dopo essersi trascinato sanguinante a casa ed aver chiesto aiuto alla moglie, all’arrivo al pronto soccorso dell'ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno.

Le indagini

Su quanto accaduto indagano i carabinieri, che hanno sequestrato la salma all'interno dell'obitorio ed avviato le indagini per risalire all'identità dell'autore dell'omicidio.  È in corso il sopralluogo dei militari della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno, mentre un elicottero dell'Arma sta perlustrando la zona in cerca dell'assassino. Non è ancora chiaro se in zona vi fossero delle telecamere che avrebbero potuto riprendere l'autore del delitto. Le indagini sono condotte dai carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Salerno, coordinati dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore. Sconcerto in tutta la comunità dove, per volere del primo cittadino, sono stati sospesi gli eventi natalizi in programma oggi e domani.

Il commento del sindaco Gianfranco Valiante:

"Siamo molto scossi dell'accaduto. È una tragedia che colpisce la nostra tranquilla comunità. Siamo vicini alla famiglia e sappiamo che le forze dell'ordine sono già sulle tracce dell'omicida"

Leggi>>>Tutti gli aggiornamenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditore ucciso a Baronissi, individuato il presunto omicida

SalernoToday è in caricamento